Associazione Il Classico Musica e Arte

Fondata nel 1989 per iniziativa di Khna Karaca, l'Associazione Il Classico Musica e Arte ha l'obiettivo di promuovere l'insegnamento della musica come mezzo per favorire lo sviluppo del talento e dell'espressione artistica. Al centro dell'attenzione c'è il processo educativo, la crescita felice dell'individuo e lo sviluppo armonico delle sue capacità.

Learn More

Per visualizzare le immagini necessario Adobe Flash Player e un browser compatibile con Javascript

COMPLIMENTI RAGAZZI!

Grande festa per i ragazzi che hanno partecipato al Concorso Nazionale di Musica della Civica Scuola di Musica “Claudio Abbado”! Le audizioni dei ragazzi si sono tenute tra lunedì 16 e martedì 17 marzo.

Venerdì sera il responso… Tutti quanti hanno ottenuto i Primi Premi delle loro categorie: Leonardo (arpa), Amelia  (violoncello), Agata(violino), Matteo (pianoforte). Il Coro Akses ed il duo violino e pianoforte costituito da Mara e Matteo  hanno ottenuto il Primo Premio Assoluto delle rispettive categorie.

Il concerto di premiazione si è tenuto sabato 21 marzo presso l’Auditorium Gaber del Grattacielo Pirelli.

civica_261

civica_1511civica_341solisti



Read More

Il primo angelo: esposizione di Martin Gerull

L’associazione Il Classico Music e Arte ospita l’esposizione “Il primo angelo” di Martin Gerull, pittore e scultore di origine tedesca, che opera ormai a Milano da diversi anni.

Il 27 marzo si è tenuto un incontro tra l’artista ed i soci e amici dell’Associazione per un dialogo aperto sul ruolo dell’arte e della musica nell’educazione e nella crescita dei ragazzi, sulla ricerca e riconoscimento del proprio mondo interiore nel mondo.Ad aprire la serata i ragazzi che hanno partecipato al Concorso della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado, per un breve ma emozionante momento di musica per festeggiare i risultati ottenuti.

img_09731img_09801


Read More

14 maggio 2015: Festival Internazionale di Poesia

L’Associazione Il Classico Musica e Arte è lieta di ospitare il prossimo 14 maggio la IX edizione del Festival Internazionale di Poesia (in ogni luogo) - Parola nel Mondo: La poesia come azione universale per la pace a Milano (e in altri 2.000 luoghi - 54 paesi- nel pianeta).

A breve il programma dettagliato!

Read More