Scuola di musica

    La Scuola di Musica Il Classico è stata fondata nel 1989 dalla pianista Khna Karaca, alla ricerca di metodi di insegnamento più aggiornati e di un repertorio nuovo, e nel 2004 ha assunto l’attuale veste giuridica di Associazione culturale per il numero sempre crescente di persone coinvolte.

    UN DONO PER POCHI?

    Si crede che l’orecchio musicale sia un dono per pochi, ma potenzialmente è di tutti: può crescere e deve essere sviluppato. Attraverso gioco, canto e movimento possiamo stimolare e indirizzare il suo funzionamento così come possiamo allenare qualsiasi altra parte del nostro corpo. Il livello iniziale non è importante e non è previsto alcun esame o test preliminare.

    FARE MUSICA

    muove precocemente processi logici e cognitivi e arricchisce il mondo delle emozioni e degli affetti; ciò costituisce indubbiamente un patrimonio prezioso per la crescita della persona.

    I DOCENTI

    de Il Classico sono musicisti attivi sulla scena musicale internazionale che attribuiscono un grande valore all’educazione musicale delle nuove generazioni; per questo lavorano con entusiasmo nella ricerca di una metodologia sempre più efficace, costantemente aggiornata.

      Per saperne di più...

    • Insegnanti
    • Metodologia
    • Presentazione


    • Procurati il Flash Player per vedere la presentazione.